Una donna di Melbourne ha salvato i suoi tre cani dal morso velenoso di un serpente tigre che era entrato nel giardino di famiglia.
Tutto è avvenuto di pomeriggio quando l’attenzione di Debbie è stata attirata dall’insistente abbaiare di Karma, Monty e Milo, i suoi tre quattrozampe che in quel momento si trovavano in giardino.
Quando la donna è uscita li ha visti tutti e tre puntare qualcosa che si trovava su un lato. Come si può vedere nel video, non appena si è avvicinata si è resa conto che c’era un serpente tigre in atteggiamento aggressivo e uno di loro, Karma, lo aveva anche morso per difendere gli altri due quattrozampe.
Immediatamente dopo il morso è intervenuta la proprietaria che per evitare ripercussioni sul cane si è messa in mezzo tra il serpente e i suoi amati cani lasciando che il rettile si allontanasse senza provocare danni.
L’RSPCA locale, l’ente benefico per la protezioni animali della zona, avverte che quel tipo di rettili non sempre si trovano solo nelle zone paludose, ma possono anche entrare nelle zone abitate e ricorda che se si sospetta che il proprio cane sia stato morso da un serpente, dovrebbe essere portato immediatamente dal veterinario:
“Le possibilità di recupero sono molto maggiori se l’animale domestico viene curato in tempo, con alcuni animali che effettuano un recupero entro le prime 48 ore. Gli animali domestici non trattati hanno un tasso di sopravvivenza molto più basso e molti muoiono”.
Fonte: lastampa.it