Una delle storie più strazianti che abbiamo sentito. Non ci sono parole, per fortuna che un’anima pia ha salvato questo cucciolo.
Non solo lo hanno abbandonato nelle fogne. Ma gli hanno anche incollato gli occhi per impedirgli di ritrovare la strada di casa. Questa terribile storia arriva da Barrancabermeja, in Colombia.
Ci sono voluti tre giorni per rimuovere dal pelo di questo cane la colla che gli era stata buttata addosso: ma nonostante l’intenzione del suo proprietario, lui è sopravvissuto e ora ha trovato anche una vera famiglia e una casa amorevole dove vivere serenamente e dimenticato la tremenda tortura ricevuta.
Ad adottare il cane è stato Carlos, il suo soccorritore: come si può vedere dalle immagini, lo ha trovato in una condizione che lo ha così colpito da non esser più stato in grado di lasciarlo da solo per un secondo. Il cucciolone con il pelo pieno di colla ha preso una brutta infezione e ora è sotto antibiotici. Ma i veterinari sono certi che grazie all’amore e alle attenzioni della sua nuova famiglia potrà riprendersi completamente, anche se ci vorranno almeno quattro mesi.
Oltre ad avergli buttato addosso la colla, non si sa quali altre torture e vessazioni abbia dovuto subire questo cane prima di essere abbandonato. Appena sarà guarito dall’infezione agli occhi verrà sottoposto ad altre analisi, per capire il suo stato di salute generale e se avrà bisogno di altre cure mediche.
Nel frattempo si gode la sua nuova casa, dove ha trovato una ciotola sempre piena e tutto l’amore di quello che aveva bisogno. Un lieto fine dopo una vita che non deve esser stata facile per lui e che avrebbe potuto avere un tragico epilogo se Carlos non si fosse accorto di lui in tempo.
Fonte: lazampa.it